giovedì 14 novembre 2013

Inside

Il fascino dell'inverno è al 60% il Natale, al 10 i cappottoni lunghi, le sciarpe avvolgenti e i cappelli, al 30 la sensazione impagabile di rientrare in casa e respirare il caldo buono, quello artificiale che fa male all'Ambiente esterno ma tanto bene a quello interno, quello che si apprezza ancora meglio guardando fuori con soddisfazione attraverso i vetri di una finestra appannata.
O questo o ventidue gradi e la pioggia a dirotto. Di meno non mi accontento.

lunedì 11 novembre 2013

Cresce


 Niente di comparabile col tifone nel Sud Est Asiatico, che già mi pareva sufficiente, ma cresce spontanea l'ostilità verso la Natura Matrigna che si diverte, con le sue simpatiche folate di vento, a farmi saltare ogni due-tre minuti la finale del Masters. E il peggio è che, appunto come l'Islandese ci insegna, nemmeno c'è volontarietà. Lei non se ne avvede e io non vedo. Accidenti.

mercoledì 6 novembre 2013

Fresco














Annusato il fresco delle sere estive vermontiane, cerco e metto la felpa grigia di Middlebury, finalmente. E me ne vado a giocare tra il contento e il malinconico. Non è la stessa cosa, non c'è la casina, non c'è l'alberone, non ci sono gli affetti della casina, non ci sono i martedì sera dello swing, non c'è il latte alla cioccolata e il caffettone e poi adesso con la neve non sarebbe stessa cosa (nemmeno mi piace la neve, anzi la detesto proprio), quindi, alla fine, mi ripasso per bene i ricordi e mi stropiccio soddisfatta la mia felpa.