domenica 7 novembre 2010

Con orgoglio



In auto, quando ero piccola, da novembre in poi, mi divertivo a contare gli alberi di Natale. Ancora oggi di riflesso, in auto, conto gli alberi di Natale. L'entusiasmo con cui accoglievo il primo albero addobbato della stagione aveva del preoccupante. L'evoluzione della sindrome mi ha portato a dirigere l'addobbo dell'albero già a novembre. Perché trattenersi? Adoro il Natale, adoro l'albero, adoro le decorazioni natalizie, i film di Natale, le luci per le strade, ecc. ecc. E', dal mio punto di vista, la miglior festa laica mai inventata, un orgoglio dell'Occidente. Natale inizia appena si fa l'albero, quindi basta far addobbare l'albero il prima possibile per dilatare il Natale più a lungo possibile. Il limite di ottobre rimane però, almeno per me.
E, dunque, con orgoglio, con un rinnovato sorriso convinto, oggi 7 novembre ho guardato allestire luci e fili e ho passato decorazioni indicando con professionalità: "Centralissimo, si deve vedere; centrale; laterale; può non essere visto; nascosto; nel vaso".
Buon Natale 2010 a tutti!

2 commenti:

Memole ha detto...

Quando ho letto il tuo post mi sono rivista bambina quando anch'io in macchina con mamma contavamo gli alberi addobbati...che belle emozioni!

steficab ha detto...

Memole, ho letto solo ora il tuo commento. La conta degli alberi rimane uno dei miei ricordi preferiti.