sabato 10 ottobre 2009

La mia città

La mia città può vantare una delle più belle piazze d'Italia soprattutto dopo il tramonto, sotto una discreta pioggia e aiutata da una buona illuminazione, la mia città è piccola e sonnolente e, se vuoi studiare il tedesco, trovi solo corsi privi di riconoscimenti ufficiali. Nella mia città ci sono alcuni dei miei affetti, nella mia città svolgo un lavoro che mi piace, nella mia città ho una casa, un tetto, un pc, una gatta e un dvd. La mia città mi va stretta spesso e volentieri, eppur le voglio bene. Non potrei fare altrimenti. Dispiace parecchio, però, apprendere che si tratti di una delle poche città a non aver ancora dedicato una piazza, una via, un giardino, un vicolo, un angolo al Giudice Antonio Caponnetto, che vi è vissuto e vi è sepolto. Dice che ciò avvenga perché non sono ancora trascorsi dieci anni dalla morte (2002), un impedimento giudicato sormontabile dalle altre città, che altre decisioni hanno adottato.

Nessun commento: