domenica 3 gennaio 2010

Poemi cavallereschi contemporanei

Nella mia (non solo la mia e ciò mi consola) mente malata, certi personaggi sono quasi reali. Sono cresciuta con La famiglia Bradford e lascio che una parte di me sia convinta che in una via di Sacramento l'ormai vecchio papà Tom sia sempre lì con Abby. Certi personaggi, per quanto virtuali, diventano e rimangono parte della tua vita, non puoi fare a meno di voler loro bene anche se sono degli idioti patentati ed impiegano anni a capire l'ovvio: tipo Joey che impiega sei serie prima di scegliere Pacey.
Una settimana fa a Bologna mi sono imbattuta, a buon prezzo, nella VII serie di Gilmore Girls, l'unica che mi mancava. Guardo oggi il primo episodio, conosco la storia a grandi tratti, per quanto la vita vera due anni fa mi avesse distratto. Lorelai ha lasciato Luke per validi ma non drammatici motivi, si consola con Chris (che non rappresenta l'emblema della feccia umana) ma non le interessa più di tanto; Lorelai sta male come un cane, Luke la cerca, si scusa, lei risponde laconica: "I's over". Infine, Luke si presenta da lei una mattina con il noto camioncino colmo di bagagli, si scusa nuovamente, le dice: "Non voglio più aspettare. Sono qui. Ho appena fatto il pieno, ho prenotato un paio di Bed and Breakfast nel Maryland. Se non ti va bene il Maryland, non dobbiamo andarci per forza. Ho la roba da campeggio, se magari preferisci il Vermont o il Maine, oppure possiamo andarcene ad Atlantic City o a Las Vegas. Ho chiesto informazioni, possiamo anche prendere una barca a noleggio, sempre se ti va, e risalire la costa. Non lascerò che finisca. Partiamo adesso, andiamo e sposiamoci." E lei ferma, pur patendo, replica: "I slept with Christofer". Il buon vecchio Luke tace e se va. Comprensibilmente.
Ora, so bene che di personaggi tratti dalla penna o dai tasti di sceggiatori trattasi, mi rendo anche conto che dopo sei serie possa venir meno l'inventiva, ma come possono aver pensato gli sceneggiatori, come può aver concepito Lorelai di non partire subito all'istante con l'amore della sua vita, nonché di informarlo di una distrazione che, per sua stessa ammissione, non le interessa? Gli amici, anche quelli frutto della fantasia altrui, vanno compresi e aiutati quando sbagliano. Talvolta non è facile. Ecco. Anche quando sai che gli sceneggiatori provvederanno a risolavere la temporanea infermità mentale di Lorelai.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

2013 Hermes HandbagsReplica Hermes fdyr hermes belts2013 Hermes Handbags kgnc

Anonimo ha detto...

http://louisvuittontaschen.citationguide.net 75791 620262louis vuitton handbags used louis vuitton purse catalog 2012 hermes bags birkin bags hermes birkin bag replica cheap

Anonimo ha detto...

http://www.dolabuy.com/celine-bags.htm celine handbags 2013 rate being stanza overseas schooling lv handbags latest collection of louis vuitton handbags and briefcases barracks united [url=http://www.dolabuy.com/celine-bags.htm]celine bag price[/url]