venerdì 24 dicembre 2010

Una delle migliori



Sopravvissuta al dicembre lavorativo grazie anche alle luci di Natale, in casa e fuori, al pensiero del Natale, ai regali da comprare, al/ai film da guardare il giorno di Natale, da semidormiente mi sono comunque divertita con la prima marcia di Radetzky dal vivo, con l'intero teatro che si spellava le mani. Ho dormito, ho dormito tanto; da sveglia, mi sono concentrata sugli auguri e sugli ultimi regali, l'unica ad apprezzare l'ennesimo implacabile monsone.
Conclusa un'oretta fa la furia prenatalizia, mi godo il divano e Caccia al ladro. Fuori, sotto le mura del castello o del condominio - se proprio vogliamo sottilizzare - un indistinto tutto e tante luci di Natale. Domani, dopo aver dato fondo a tutto il sonno possibile, scambio dei regali, pranzo perfetto, divano ed Elizabethtown.
Natale rimane una delle migliori invenzioni mai concepite dall'umanità.

Nessun commento: