lunedì 22 febbraio 2010

Suoni, rumori e socialcosi

Alla fine, grazie ai socialcosi, Sanremolo l'ho guardato seguito commentato quasi tutto. E mi sono anche divertita. Everylake e "amo la mia cultura e la mia religione" a parte, non ricordo una sola parola o melodia ascoltata; Perché il mondo piange sto volutamente cercando di dimenticarla. E' ora di tornare alla vita normale, in cui, nella mia almeno, si apprezza un pomeriggio casalingo rubato al troppo e al niente e si vorrebbe prendere almeno un treno.
Io e la musica non abbiamo mai avuto un grande rapporto. Capisco in trenta secondi se una canzone mi piace o meno, se ne tollero l'ascolto o sarà sempre per me semplice rumore fastidioso. Dopo aver tentato invano di ascoltare anche altri brani sanremesi, per riprendermi, ho dovuto ricercare Who wants to live forever e All I want is you, trovando nuova confortante conferma al principio già noto: non sono refrattaria alla musica, solo a certa musica, la maggior parte per la verità.

1 commento:

Gaia ha detto...

non capirò mai il tuo (non) rapporto con la musica. una delle cose più strane cui abbia mai assistito.