martedì 13 luglio 2010

Tempo


Tra le motivazioni per cui sono qui, una delle preferite e' il tempo apparentemente guadagnato. Un tempo durante il quale non ho niente da fare, devo rimanere all'interno del college e attendere che i ragazzi escano dalle lezioni.
"E tu cosa farai nel frattempo?", in molti mi hanno chiesto tra il noioso e il curioso. "Tutto cio' che non ho avuto il tempo di fare durante quest'anno": leggere a mio piacimento, pensare, sorseggiare con estrema calma un caffe' americano decente, scrivere, smanettare con il pc, irritarsi con la tastiera inglese senza vocali accentate: tutto questo al caldo buono di una sala da computer su grandi e comode sedie anatomiche o sui divani. Fuori un cielo grigio chiaro monocolore e vento, tanto vento. E tutto molto molto lontano. Dove deve essere, almeno per il momento. Certo non vivrei qui per piu' di quindici giorni. Di sicuro non passerei l'inverno: la selezione naturale mi ucciderebbe ai primi seri freddi, ma per un inizio di luglio e' perfetto.

Nessun commento: